Dicembre

Ciao a tutti ragazzi, come state? È un bel po’ che non ci sentiamo. Che non mi faccio sentire, in realtà, lo so. A Casa Gnoma tutto bene. A Mordor ho schivato il COVID; dopo di che mi sono presa un periodo di congedo per stare con Lupetta (che ne è entusiasta). Il Vichingo sta…

Raccoglimento

L’estate sta finendo. Arriva il momento della raccolta dei frutti e della preparazione al riposo invernale. Sto riducendo parecchio le fronde che hanno infestato il mio giardino in questi ultimi due mesi. E non solo. Ci sono altre fronde da ridurre, perché nonostante l’organizzazione non riesco a stare dietro a tutto. Ma, soprattutto, non ho…

Notte

Agosto volge al termine e il tramonto acquista colori magici. Adoro il momento in cui la notte avanza, fino ad avere la meglio sul giorno. Adoro potervi assistere. Mi aiuta a scaricare tutte le negatività del giorno. Vi auguro di cuore buonanotte e un buon inizio di settimana.

La nanna perfetta

Ecco Lupetta che scopre un aggeggio che sembra una copertina, un’altro che sembra un cuscino… e il gioco è fatto: prepariamo un bel lettino. – Chi ci dorme nel lettino? – La scimmietta mamma. E papà. E poi di corsa a cercare la terza scimmietta, quella piccina, che anche la scimmietta bimbo ci deve dormire…

Mattina di prove

– Mamma! Vieni! Ho paura! – Cosa succede, amore? – C’è un insetto sullo scivolo! – Vedere… Wow! Ma è una bella cavalletta! – Fare foto alla cavalletta. – Bella prova di coraggio, per lei!– Ma certo, amore, che facciamo una foto alla cavalletta. Così la puoi guardare bene senza avere paura. Così, ne ho…

#VitadaPuffola che voleva farsi un giro

È passato un gattone ieri sera, uno di quelli grossi con il pelo lungo lungo e lo sguardo truce. Non è colpa mia, l’ho dovuto seguire. Come avrei potuto fare altrimenti? Camminava nel mio giardino, era un chiaro invito ad andare con lui. Lo so, mamma dice sempre di non dare confidenza agli estranei, ma…

E ti senti in vacanza

Quando vivi in un paese in cui basta fare due passi per sentirsi in vacanza, l’unica domenica di luglio che posso passare in famiglia assume un profumo ancora più speciale. Mi spiace solo che il mio smartphone decente mi ha mollata a inizio pandemia e con questa carretta che mi ritrovo non mi vengono fuori…