Mordor si sta preparando al ritorno del Nemico Invisibile.
Non che se ne sia mai andato, lo sappiamo, ma diciamo che per un po’ di tempo ci ha dato l’illusione che fosse tutto sotto controllo. Invece anche no.
Dovete sapere che Mordor è in prima linea nell’affrontare il Nemico Invisibile. Appena le cose iniziano a vacillare, gli Orchi intervengono. Fieri, combattivi, tutti d’un pezzo… beh, più o meno.
Sento i racconti dei miei compagni di Brigata, che se la sono cavata la prima volta ma credono proprio che a questa seconda ondata potrebbero soccombere. Vedo i loro volti spauriti, sconfortati e mi rendo conto che non ci sono vittoriosi in guerra. Per quanto la TV possa romanzare la faccenda e farla diventare chissà cosa, per quanto chi sta fuori possa fare un gran filosofeggiare su complotti e speculazioni e incentivi, a chi è stato sul campo di battaglia rimane solo un grande vuoto e il terrore che tutto il delirio possa ricominciare esattamente uguale a prima.
Io non ci voglio andare, in guerra.
Se già a fatica mi sto adattando a stare nelle retrovie, non so proprio come potrei tollerare il fatto di trovarmi in prima linea.
Eppure potrei finirci… A combattere qualcosa che nemmeno vedo, con strumenti che ancora non sento di padroneggiare.
E se sono inquieti i veterani, io come mi dovrei sentire?
Lo so che l’ho già detto tante volte… il COVID non è sparito e non è una scusa per vendere gel e mascherine.
Se (o quando) deciderete di tenere un comportamento incivile o irresponsabile ricordatevi che, da qualche parte, c’è una piccola gnoma intenta a “mettere pezze” sulle incoscienze altrui.
Spero, ma non credo, che si riesca a tornare ad una diffusione più contenuta del contagio.

Purtroppo invece il lockdown sembra aver insegnato poco o niente agli italiani. Quando ripartiranno le scuole ne vedremo di brutte.
"Mi piace"Piace a 2 people
gli italiani hanno la memoria corta, anzi cortissima
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma anche nulla, a dirla tutta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Meglio nulla così si hanno meno pensieri 😀
"Mi piace""Mi piace"
Perché i ragazzi faranno da veicoli, purtroppo… che ansia.
"Mi piace""Mi piace"
Se e dico se ci dovesse essere una seconda ondata spero che sia meno virulenta della prima. Ha ragione Andream2016: il lockdown sembra aver insegnato poco e niente agli italiani (forse ci sono tanti che si credono invincibili e pensano che questo problema non li tocchi? Ma questa gente non capisce che basta anche un minimo starnuto di una persona affetta da Covid per essere contagiata a sua volta o, se asintomatica, rischia di contagiare altre persone?) Non vedo l’ora che questa pandemia finisca (anche se a sentire i tg, a detta loro, ci vorrà ancora qualche anno. Speriamo di no e ci voglia molto meno a debellare definitivamente questo virus,🤞). Buon pomeriggio, Irene. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
È che tanti sono stati chiusi in casa, nel loro orticello, e non hanno la più pallida idea di cosa sia stato assistere chi stava male, tanto male, o chi poi non ce l’ha fatta. Gira troppa disinformazione su internet e tanti abboccano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
purtroppo la marea sta montando e non sarà facile arginarla. Sembra meno virulento? Forse ma ci credo poco.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non credo, semplicemente ora sta infettando tutti quelli giovani che sono andati al mare, poi salteranno fuori tutti i parenti di questi, quelli più anziani.
"Mi piace"Piace a 1 persona
può darsi che sia così ma solo il 50% dei casi. Il resto è fisiologico perché si sono abbassate le difese
"Mi piace""Mi piace"
troppi comportamenti sconsiderati… troppa gente scellerata che pensa alle congiure invece di seguire le regole.. speriamo bene
"Mi piace"Piace a 1 persona
Più che sperare bene… che si protegga chi ha testa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
basterà…?
"Mi piace""Mi piace"
Speriamo bene
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono molto scettica.
"Mi piace""Mi piace"
Splendido post, soprattutto nella parte finale! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Sarebbe bello che ‘sto nemico invisibile si desse una calmata, anche perché gli umani non paiono aver messo giudizio (e non solo in Italia…).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh, qui meglio sperare che facciano giudizio i singoli… le masse tanto continuano a fare quello che vogliono.
"Mi piace""Mi piace"