Di tutto questo periodo, una cosa mi rende contenta: ci sto sbattendo la testa. Testa e schiena – ahi la mia schiena!
Accetto i commenti di chi, mia madre in primis, mi dice che sono partita prevenuta. È vero e, nello sesso tempo, non lo è.
Se persino un commesso può dire “Preferisco vendere pellicce piuttosto che scarpe”, figuriamoci come possono essere le cose in altri campi.
Beh, nel mio campo hai una vasta gamma di possibilità, c’è chi è più portato per una cosa e chi per un’altra e chiaramente dipende dalle inclinazioni personali.
Ho la presunzione di conoscermi abbastanza bene da sapere cosa è nelle mie corde e cosa no. Così, sapevo che questa proposta di lavoro non era quella adatta a me: implica un modo di lavorare che non mi si addice. Però il contratto è ottimo e mi son detta “allarga i tuoi orizzonti e prova, potrebbe sorprenderti”. Che sono anche fervente sostenitrice dell’idea che tutto deve essere provato almeno una volta prima di esprimere un giudizio.
Mi sto impegnando ogni giorno e cerco di dare il meglio, ma torno a casa scoraggiata. Certi giorni di più, altri di meno. Non che io lavori male, è che per me una giornata soddisfacente implica alcune cose che qui non trovo perché ci occupiamo di altro (come cercare dei prosciutti in cartoleria).
Non ho ancora stabilito di andarmene, i giorni sono ancora pochi e ogni mattina mi alzo dicendomi che potrebbe essere il giorno in cui andrà meglio. Certo è che prima di mollare tutto farò un altro tentativo e chiederò all’ufficio Vogon se non possono per caso affidarmi ad una Brigata con mansioni differenti.
Comunque vada, almeno sono certa di averci provato davvero.

Forse ci vorrà qualche giorno in più per accettare qualcosa che non ti sta proprio a pennello. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dai forza siano con te
"Mi piace""Mi piace"
Aspettiamo gli eventi
"Mi piace""Mi piace"
Tienici aggiornati… ah, già: lo stai già facendo! 😜
"Mi piace""Mi piace"
Secondo me non devi mollare, è pur sempre un’esperienza che potrebbe fare Curriculum.
Cerca di pensare in positivo e prendere quel che viene …
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dipende da cosa si vuole ottenere nella vita.
Non mi interessa “fare curriculum”, non punto ad avere un bel curriculum e una vita poco goduta. Molto meglio il contrario, dal mio punto di vista. Alla fine la vita è una, io non li capisco quelli che se la rovinano anche a casa pur di rimanere a fare un lavoro che odiano.
"Mi piace""Mi piace"
Come sta andando ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mah, sembra un po’ meglio. Forse perché ho già pianificato l’alternativa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Splendido post, come sempre! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona