Stavo facendo un giro sul sito del Ministero della Salute, giusto perché su questa emergenza preferisco informarmi da fonti ufficiali. Così ho incontrato questo bel video, che forse avete già visto.
Rispettando le regole si dà la possibilità ai medici di salvare quante più vite possibili. Restando a casa anche tu sei in prima linea contro Covid-19.
Sembrano frasi fatte, in realtà è vero. E mi piace molto la semplicità con cui spiegano il concetto in questo video.
Stare a casa non è solo un capriccio di chi ci governa.
Stare a casa è davvero importante.
Certo, è difficile e iniziamo ad essere stufi di tutto questo… Ma restiamo “compatti” in questo distanziamento e la crisi passerà molto prima.
Ooook
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂 Ti ho convinta?
"Mi piace""Mi piace"
Sì 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
State a casa, che di maschere, occhiali, guanti e disinfettanti non ne abbiamo. E’ una soluzione inevitabile, per un Paese che in pratica ha abolito i concetti di “preparazione all’emergenza” e di “scorte di magazzino” immaginando di poter disporre di una catena logistica funzionante anche durante un disastro.
Consoliamoci: i militari NATO che si preparavano alle esercitazioni Defender Europe non avevano mascherine. L’incompetenza e l’avventatezza affliggono l’intero mondo occidentale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh già. Ed è un bel macello ora.
Non dico che ogni cittadino doveva dotarsi di maschere e guanti, ma il fatto che nemmeno gli ospedali ne avessero delle scorte è davvero indice del degrado a cui è arrivata la nostra società.
"Mi piace""Mi piace"