Come si cambia

Quanto cambiano le cose.
Sembra pazzesco, ma in pochi anni la mia vita si è stravolta. Non parlo solo dell’arrivo della Lupetta, anzi lei è la diretta (e bellissima) conseguenza di tutti i cambamenti che sono avvenuti in me.

Ne parlavo giusto l’altro giorno con un amico. Me l’ha fatto notare mentre stavo un po’ dando di matto per via della reclusione.

Sono cambiate tantissime cose.
Il mio desiderio di stabilità, il mio concetto di famiglia, la mia voglia di mettermi in gioco e di superare i pregiudizi che avevo da ragazza. Ammetto che tutto questo mi ha portato del bene. Sono contenta di quello che ho ottenuto “scardinando i pregiudizi e le vecchie abitudini”: ad esempio la me di prima non si sarebbe mai messa con il Vichingo e avrebbe perso tante esperienze belle e nuove. E poi continuo a mantenere attivo questo blog, roba che al Perditempo (che mi conosce da parecchi anni) sembra incredibile.

Così, non voglio farmi fregare dallo stress di queste giornate che mi fa ripensare a quanto fosse libera e felice la vita prima di questa.
Ora si fatica, è vero. In questa nuova a vita si fa più fatica e richiede più rinunce di quante ne avessi mai fatte prima. Ma in cambio ho qualcosa di prezioso che vale più di tutto il tempo che perdevo dietro alle mie bambinate, qualcosa che mi sta spingendo ad ottenere dei traguardi che pensavo irraggiungibili.

Come bastano pochi anni per cambiare così tanto…

Anche se, devo ammetterlo, mi mancano terribilmente quelle bambinate e quei momenti senza pensieri né responsabilità. Ma credo che manchino a tutti i genitori, in alcuni momenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.