Vita da Puffola #7

Mi piace vivere in casa dei bipedi. C’è sempre qualcosa di buono da mangiare.

Di solito tengono il meglio della dispensa in un cesto marrone sul pavimento della cucina. Sono carini a condividere tutto in famiglia, così posso mangiare ogni volta che mi va.
L’altro giorno ci ho trovato dell’ottimo pollo (intero!) con un pochino di carne buona e soprattutto tante ossette da sgranocchiare. Non avevo davvero fame, ma non ho saputo resistere. Mi sono servita zitta zitta, così non ho disturbato la Gnoma mentre guardava la scatola rumorosa.

Quando si è alzata e mi ha visto la Gnoma mi è sembrata alterata. Mi ha ritirato subito il pollo rimasto (ma almeno mezzo me lo ero già pappato!) e l’ha rimesso via nella cesta. Poi mi ha tenuto a stecchetto tutto il giorno, che crudele…

Ci ho riflettuto un po’ su e alla fine ho pensato che forse ha avuto ragione. In fondo non è giusto mangiarsi tutto, avrei dovuto condividere. Ho deciso che la prossima volta le porterò lo spuntino sul divano.

È proprio difficile fare la Puffola.

027
La Puffola che mastica…

5 pensieri riguardo “Vita da Puffola #7

  1. Cara Puffola, sono contento che hai capito che la condivisione è bella e importante, ma vorrei dirti di stare attenta alle ossa del pollo, purtroppo i pennuti hanno le ossa cave e tendono a scheggiarsi durante la masticazione delle Puffole, una volta ingerite potrebbero dare dei problemi. Ora che lo sai stai attenta la prossima volta. Un caro saluto.

    Piace a 1 persona

    1. Caro corvo, strano. È la stessa cosa che dice la Gnoma da quando la conosco. Vuoi dire che è per quello che ha strillato e me le ha tolte di bocca? Nah, non ci credo. Non ci ho mai creduto… È tutta una scusa che inventano i bipedi e i pennuti per papparsi loro quella leccornia!!!
      Del resto dopo mezzo pollo sono ancora qui a scrivere.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...