Tre volte all’alba

Ci sono libri che ti parlano di te come tu non sapresti mai fare. Forse semplicemente perché ci sono persone che hanno avuto il coraggio di scrivere quello che tu, dentro te stessa, non riesci neanche a capire.

“Tre volte all’alba” si legge in poco tempo, o si può gustare in moltissimo. Gode della squisita capacità di Baricco di raccontare tutto quello che devi sapere in poche parole, se lo capisci bene e altrimenti sono problemi tuoi (non certo suoi).
La cosa che adoro di questo libro è che racconta una storia d’amore vera. Niente principesse e niente intriganti capitani d’industia. Solo quell’amore che non si capisce, che non si conclude, forse perché gli esseri umani sono troppo piccoli per gestire un sentimento così grande.

013-1

Giusto per ripetermi, di seguito aggiungo la mia prima recensione del libro, da Goodreads.

In poche pagine emoziona e racconta, nel suo lapidario snocciolare di frasi e pensieri, la vita di due personaggi dei quali è meraviglioso innamorarsi.
Perfetto.
Baricco mi ha nuovamente stregata.
Assolutamente all’altezza di Mr Gwyn, non rovina le aspettative che nascono seguendo la storia di Rebecca. Davvero consigliato per chiudere il cerchio di una storia che sembra rimanere un po’ in sospeso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...