Gnoma è impegnata nella lettura di un libro interessantissimo ma affatto rassicurante. Del resto l’ha scritto Saviano, che ci si poteva aspettare?
ZeroZeroZero è un libro che parla di cocaina, metanfetamina, oppio, marijuana, sangue, morte e distruzione.
È un libro che riesce a farti guardare con sospetto perfino il tuo pesce rosso, facendoti chiedere se non sia arrivato il momento di avviarlo ad un programma di disintossicazione. Insieme a tutti quelli che conosci e che si comportano in maniera un pelo iper, ovviamente.
Questa non è una vera recensione perché il libro non l’ho ancora finito. E visto che lo mastico lentamente non so quanto ci metterò ad arrivare alla conclusione.
Più che altro questa è la condivisione di uno stato di preoccupazione e di allerta generale. E anche un consiglio di lettura, perché che ci crediate o meno lo sto trovando davvero un bel libro. Da masticare con calma.
Saviano ultimamente non mi sembra così puro. Non so è una sensazione a naso animale.
"Mi piace""Mi piace"
Non so. A me sembra che con tutti queste false notizie si fa prima ad avere dubbi su tutti che a fidarsi di qualcuno. Il che è quasi peggio del riporre la fiducia in qualcuno, pur con il rischio di sbagliare.
Non penso che Saviano racconti palle. Magari non dice tutta la verità sempre, magari non può o non vuole dirla, ma racconta le cose così bene che sembra averle davvero chiare in mente.
"Mi piace""Mi piace"
Non penso che racconti palle, temo solo che ci marci un po’.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non saprei. Non sembra avere una vita facile ma, purtroppo, alla fine vince sempre il “non si sa mai”.
"Mi piace""Mi piace"
Sì, ho visto parecchi servizi che descrivono la sua vita da assediato.
"Mi piace""Mi piace"